Content Marketing “Social Selling” e “Social Customer Care” possono aiutarti a moltiplicare le vendite
Chiunque può aprire un e-commerce: un portale accattivante, eccellenti prodotti da vendere, una logistica ineccepibile. Ricorda, però, che la gestione di uno shop online richiede la stessa cura e attenzione di un negozio offline, e il tuo più grande successo non è dato dal vendere prodotti, ma dal desiderio degli utenti di comprare proprio i tuoi prodotti. Devi contaminare con sapienza tecniche di vendita tradizionali e strategie digitali. Ascolta e condividi opinioni con gli utenti, cura la relazione prima, durante e dopo la vendita, incentiva il passaparola positivo, coinvolgendo influencer che ti aiutino a diffondere ad ampio spettro il tuo brand e misura, sempre, collaborazione e partecipazione. In questo workshop interattivo Donatella Ardemagni e Giada Cipolletta di ContentHub, portale di (in)formazione per il Content Marketing, affronteranno con i partecipanti i principali quesiti sul perché gli e-commerce talvolta non funzionino e suggeriranno come costruire una strategia di marketing digitale efficace che aiuti a vendere di più online. Nel workshop sarà disponibile un’ampia sessione di Domande e Risposte.
Sommario workshop
Chiunque può aprire un e-commerce: un portale accattivante, eccellenti prodotti da vendere, una logistica ineccepibile. Ricorda, però, che la gestione di uno shop online richiede la stessa cura e attenzione di un negozio offline, e il tuo più grande successo non è dato dal vendere prodotti, ma dal desiderio degli utenti di comprare proprio i tuoi prodotti. Devi contaminare con sapienza tecniche di vendita tradizionali e strategie digitali. Ascolta e condividi opinioni con gli utenti, cura la relazione prima, durante e dopo la vendita, incentiva il passaparola positivo, coinvolgendo influencer che ti aiutino a diffondere ad ampio spettro il tuo brand e misura, sempre, collaborazione e partecipazione. In questo workshop interattivo Donatella Ardemagni e Giada Cipolletta affronteranno con i partecipanti i principali quesiti sul perché gli e-commerce talvolta non funzionino e suggeriranno come costruire una strategia di marketing digitale efficace che aiuti a vendere di più online.
