Week 1 – Smau Academy Summer Edition: Industria 4.0, IoT, Influencer Marketing

Formazione gratuita e aggiornamento professionale per la tua impresa

8 SETTIMANE PER AGGIORNARTI SUI PRINCIPALI TREND DIGITAL DEL MOMENTO: LA TUA FORMAZIONE INIZIA ADESSO

Ciao!

Smau Academy | Summer Edition ti dà il benvenuto alla prima tappa del percorso formativo gratuito di 8 settimane che ti permetterà di aggiornare le tue competenze sui principali trend del momento nel mondo digital: daI social media per il business al marketing digitale, dagli strumenti digitali a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese all’Open Innovation e, ancora, Industria 4.0, Cloud Computing, Smart Working ....

In questo primo appuntamento parleremo di Industria 4.0 e di opportunità per le imprese che fanno innovazione derivanti dal Piano Industria 4.0 del Governo, di Influencer Marketing come strumento per orientare il processo di acquisto e accrescere l’engagement verso un brand e di Internet of Things, con particolare riferimento ai rischi per la sicurezza.

Non aspettare, inizia adesso il tuo percorso per accrescere le tue competenze professionali!
 

I VIDEO DELLA PRIMA SETTIMANA

Internet of Things e i rischi per la sicurezza

Recenti casi di attacchi informatici hanno rilevato che gran parte dei dispositivi offensivi facevano parte del mondo IoT e banalmente compromessi dal mancato cambiamento della password di default. Il workshop si pone l’obiettivo di mettere il luce gli effetti di queste apparentemente banali mancanze, tra cui la perdita di dati personali e di informazioni sensibili.

A cura di Alessandro Bonu - DirICTo

Startup e PMI innovative, Piano Industria 4.0: le opportunità per le imprese che fanno innovazione

Una guida per capire quali opportunità e benefici possono trarre startup e imprese dalle varie misure attuate dal governo per favorire l’innovazione, dallo “Startup Act italiano” all’“Investment Compact”, fino al recente “Piano Industria 4.0”.

A cura di Mattia Corbetta - Mise

Influencer Marketing: strategie, processi e analisi

Obiettivo del workshop è guidare marketer, brand manager e digital strategist a identificare un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile all’influencer marketing e sviluppare una campagna in grado di coinvolgere tutti gli asset di un brand o un’azienda.

A cura di Gerardo Grasso

 

Buona Visione!

 
Se invece preferisci ascoltare i workshop di maggior successo del Roadshow Smau, puoi iscriverti al canale Smau Academy di iTunes per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei podcast pubblicati. Non dimenticarti di lasciarci la tua recensione!
 

Erika Maiutto
Smau Academy


@erikamaiutto
@smaunotes

 
 
 
Facebook
 
Twitter
 
LinkedIn
 
YouTube
 
smau
 

CONTATTI
+39.02.283131 - info@smau.it - www.smau.it