Industry

Neuromarketing etico: ascoltare le persone per costruire brand efficaci

Il workshop proverà ad indagare come il cervello utilizza la sua intelligenza cognitiva ed emozionale per orientarsi alle scelte di acquisto e di fidelizzazione ai brand. Impareremo come i bias possono essere utilizzati in forma etica accompagnando le personas a scelte consapevoli, lungimiranti e di grande efficacia per il business. Innovazione vuol dire anche cura della geografia umana con la quale i brand entrano in contatto.

A quali domande risponderà il workshop?
- come funzionano i meccanismi di scelta dei consumatori?
- quali sono i maggiori bias cognitivi?
- che ruolo hanno le emozioni nei processi di acquisto?
- quali sono le tre cose di cui un brand deve avere cura sul piano strategico per essere etico?
- cosa si intende per prodotto cognitivo?

Target:
Aziende, imprenditori, professionisti.

Simona Ruffino

Sommario workshop

Il workshop proverà ad indagare come il cervello utilizza la sua #intelligenzacognitiva ed emozionale per orientarsi alle scelte di acquisto e di fidelizzazione ai brand. Impareremo come i #bias possono essere utilizzati in forma etica accompagnando le personas a #scelteconsapevoli. Il workshop è a cura di Simona Ruffino.

Simona Ruffino
Simona Ruffino

Simona Ruffino, brand strategist e neurobrand specialist. Consulente di brand nazionali ed europei lavora da anni nelle neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione. Speaker e formatrice oltre che autrice di “Neuromarketing Etico | Ascoltare le persone per costruire brand efficaci” edito da Hoepli, uscito il 31 marzo 2023, ha vinto il premio all’eccellenza della comunicazione italiana nel 2015. Solo nell’ultimo semestre ha partecipato come speaker ai più grandi eventi del settore del marketing, della ricerca e dell’innovazione, come il Festival della Scienza e Tecnologia di Mantova, il We are Future di Rimini, &Love a Verona, Lector in Scienza, e nei prossimi mesi Smau e Marketeers. Numerose le testate editoriali nazionali che hanno ospitato dal sua firma, da Il Sole 24 ore, Domani, Repubblica, Avvenire, La Gazzetta del Mezzogiorno, Eta Beta per la Rai, etc.
Impegnata nella divulgazione dell’impresa etica e del capitalismo umanistico viene riconosciuta come una delle più autorevoli voci contemporanee del settore.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più