Da Follower a Clienti - Come trasformare le strategie d'influenza e content marketing in risultati concreti di business
Si fa un gran parlare di social media marketing, content marketing, influencer e digital carisma.
E' ormai un dato di fatto che la condivisione di contenuti di valore e la creazione di community attorno alle proprie competenze e conoscenze sia una leva di marketing indispensabile soprattutto negli ambiti della vendita, della consulenza e nel retail.
Mentre la letteratura e le risorse sulla creazione di questo valore è molto ampia, risulta ancora abbastanza nebuloso il meccanismo con cui si può accelerare la conversione dei follower in clienti veri e propri, sia in ambito b2b che in ambito b2c.
Ho 5.000 contatti su LinkedIn, come posso trasformarli in clienti? Ho 10.000 follower sulla mia pagina Facebook, come posso monetizzare questa attività?
La domanda vera è: si può far incontrare il "mondo delle favole digitali" con il mondo concreto e reale delle vendite fisiche?
La risposta di Alessandra Salimbene è sì, è possibile, con un'attività strutturata, professionale e qualificata che verrà sinteticamente presentata durante questo workshop per gli ambiti commerciali, professionali e retail.
Sommario workshop
Si fa un gran parlare di social media marketing, content marketing, influencer e digital carisma. E' ormai un dato di fatto che la condivisione di contenuti di valore e la creazione di community attorno alle proprie competenze e conoscenze sia una leva di marketing indispensabile soprattutto negli ambiti della vendita, della consulenza e nel retail. Mentre la letteratura e le risorse sulla creazione di questo valore è molto ampia, risulta ancora abbastanza nebuloso il meccanismo con cui si può accelerare la conversione dei follower in clienti veri e propri, sia in ambito b2b che in ambito b2c. Ho 5.000 contatti su LinkedIn, come posso trasformarli in clienti? Ho 10.000 follower sulla mia pagina Facebook, come posso monetizzare questa attività? La domanda vera è: si può far incontrare il "mondo delle favole digitali" con il mondo concreto e reale delle vendite fisiche? La risposta di Alessandra Salimbene è sì, è possibile, con un'attività strutturata, professionale e qualificata che verrà sinteticamente presentata durante questo workshop per gli ambiti commerciali, professionali e retail.
Umanista digitale, esperta di marketing, esperta del mercato dell'ottica, formatrice, public speaker, business coach e titolare dell'agenzia di comunicazione Charismatica. Imprenditrice, smart worker e nomade digitale dal 1997. Nei progetti a cui lavora persegue un successo che unisca riscontro economico, felicità delle persone coinvolte e un contributo al miglioramento del mondo. Ha un figlio, un cane, un gatto, una casa in mezzo a un bosco incantato, uno staff composto da cinque "bracci destri", una sede a Roma e un quartier generale operativo al centro della sua città, Asti.