Marketing e intelligenza artificiale per innovare il modo di fare business
Le innovazioni tecnologiche, e in particolare gli strumenti di intelligenza artificiale, stanno rivoluzionando ogni ambito e settore del mondo del lavoro e non solo. Questa tecnologia porta molte opportunità, come automatizzare attività che fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato fosse possibile, dando all’uomo la possibilità di concentrarsi sulle doti che lo differenziano dalle macchine e dagli esseri viventi, prima fra tutte la creatività. Il marketing sarà uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento: le nuove tecnologie saranno impiegate per automatizzare i processi di comunicazione e promozione delle aziende e dei brand in una modalità innovativa che mette il consumatore al centro. Ogni strumento sarà rinnovato e troverà nuovi ambiti di applicazione grazie ai “superpoteri” che l’intelligenza artificiale conferisce loro. Cogliere il lato positivo della tecnologia e utilizzarlo per il bene dell’umanità presuppone una consapevolezza e l’impiego delle soft skill. Senza di esse e senza la disponibilità all’apprendimento continuo e costante, nessuna innovazione può essere accolta positivamente. Coltivando le soft skill, ed una formazione continua, si crea una consapevolezza personale che permette di aprire le porte al nuovo e a cavalcarne le opportunità. Per prendere decisioni consapevoli, è quindi importante capire al meglio l'intelligenza artificiale e concentrare l’attenzione sulla crescita delle soft skill, punto centrale per l'evoluzione del singolo e della società, che possono accompagnare lo sviluppo tecnologico in modo positivo e human-centered.
Target:
Manager di azienda
Marketing manager
Communication manager
Marketing specialist
Studenti
Al termine dei workshop, scatta un selfie con l’autore e condividilo sui tuoi canali social. Riceverai subito un libro in omaggio!
Sommario workshop
Le innovazioni tecnologiche, e in particolare gli strumenti di intelligenza artificiale, stanno rivoluzionando ogni ambito e settore del mondo del lavoro e non solo. Questa tecnologia porta molte opportunità, come automatizzare attività che fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato fosse possibile, dando all’uomo la possibilità di concentrarsi sulle doti che lo differenziano dalle macchine e dagli esseri viventi, prima fra tutte la creatività. Il marketing sarà uno dei principali attori protagonisti di questo cambiamento: le nuove tecnologie saranno impiegate per automatizzare i processi di comunicazione e promozione delle aziende e dei brand in una modalità innovativa che mette il consumatore al centro. Ogni strumento sarà rinnovato e troverà nuovi ambiti di applicazione grazie ai “superpoteri” che l’intelligenza artificiale conferisce loro. Cogliere il lato positivo della tecnologia e utilizzarlo per il bene dell’umanità presuppone una consapevolezza e l’impiego delle soft skill. Senza di esse e senza la disponibilità all’apprendimento continuo e costante, nessuna innovazione può essere accolta positivamente. Coltivando le soft skill, ed una formazione continua, si crea una consapevolezza personale che permette di aprire le porte al nuovo e a cavalcarne le opportunità. Per prendere decisioni consapevoli, è quindi importante capire al meglio l'intelligenza artificiale e concentrare l’attenzione sulla crescita delle soft skill, punto centrale per l'evoluzione del singolo e della società, che possono accompagnare lo sviluppo tecnologico in modo positivo e human-centered.
Target:
Manager di azienda
Marketing manager
Communication manager
Marketing specialist
Studenti
Alessio Semoli si occupa di comunicazione digitale ed innovazione.
E’ CEO di PranaVentures, società di Venture Capitalist Italiana, keynote speaker in numerosi eventi, è inoltre docente presso l’Università Iulm di Milano.
Autore di “Ai Marketing”, “Digital Analytics” e “Marketing Automation” pubblicati da HOEPLI.