Vendere con LinkedIn - dal Personal Branding al Social Selling
La storia della piattaforma LinkedIn è lunga e travagliata: nato come repository di curriculum professionali, si è trasformato nell'alternativa business a Facebook. LinkedIn o si ama o si odia: bisogna comprenderne in modo profondo la logica e le strutture interne per poterne trarre vantaggio. Una volta superato questo ostacolo, però, diventa - soprattutto per chi opera in ambito professionale e b2b - uno strumento potentissimo per la costruzione della propria autorevolezza e per la vendita.
In questo Workshop Alessandra Salimbene illustrerà in modo sintetico, diretto e pratico come trasformare LinkedIn in una piattaforma di vendita efficace, facendo un uso integrato di content e direct marketing.
Il workshop è rivolto a chiunque operi in ambiti business to business, venditori, professionisti, imprenditori e a chi cerca nuovi sbocchi professionali.
Sommario workshop
La storia della piattaforma LinkedIn è lunga e travagliata: nato come repository di curriculum professionali, si è trasformato nell'alternativa business a Facebook. LinkedIn o si ama o si odia: bisogna comprenderne in modo profondo la logica e le strutture interne per poterne trarre vantaggio. Una volta superato questo ostacolo, però, diventa - soprattutto per chi opera in ambito professionale e b2b - uno strumento potentissimo per la costruzione della propria autorevolezza e per la vendita.
In questo Workshop Alessandra Salimbene illustrerà in modo sintetico, diretto e pratico come trasformare LinkedIn in una piattaforma di vendita efficace, facendo un uso integrato di content e direct marketing.
Il workshop è rivolto a chiunque operi in ambiti business to business, venditori, professionisti, imprenditori e a chi cerca nuovi sbocchi professionali.
Umanista digitale, esperta di marketing, esperta del mercato dell'ottica, formatrice, public speaker, business coach e titolare dell'agenzia di comunicazione Charismatica. Imprenditrice, smart worker e nomade digitale dal 1997. Nei progetti a cui lavora persegue un successo che unisca riscontro economico, felicità delle persone coinvolte e un contributo al miglioramento del mondo. Ha un figlio, un cane, un gatto, una casa in mezzo a un bosco incantato, uno staff composto da cinque "bracci destri", una sede a Roma e un quartier generale operativo al centro della sua città, Asti.