Il Reframing Canvas: Porsi le giuste domande per risolvere problemi migliori

Questa sessione introduce il Reframing Canvas, uno strumento progettato per assicurarti di affrontare il problema corretto prima di tentare di risolverlo. Siamo davvero concentrati sul problema giusto? Il Reframing Canvas utilizza quattro diverse prospettive per porre domande critiche, aiutandoti a convalidare e perfezionare il tuo Problem Statement. Attraverso esempi reali e discussioni interattive, imparerai come applicare queste prospettive alle tue sfide. Questo workshop non solo ti fornirà approfondimenti teorici, ma ti lascerà anche con uno strumento pratico che potrai utilizzare immediatamente nel tuo lavoro. Alla fine della sessione, sarai in grado di riformulare i problemi in modo efficace, portando a soluzioni più innovative e di impatto.

A quali domande risponderà il workshop?

  • Come possiamo assicurarci di affrontare i problemi giusti?
  • Come possiamo inquadrare un problema in modo da ottenere le soluzioni più innovative e di impatto?
  • Come puoi applicare il Reframing Canvas ai tuoi problemi?

Target di riferimento
Aaziende, Innovation Managers, Innovation Leaders

 

Marianna Canino

Sommario workshop

🎙 In questo workshop, scopriremo come utilizzare il Reframing Canvas per affrontare le sfide giuste e massimizzare l'impatto delle soluzioni. Impareremo a convalidare e perfezionare il Problem Statement attraverso quattro prospettive critiche, supportati da esempi pratici e discussioni interattive. Alla fine della sessione, avrai uno strumento pratico e immediatamente applicabile per inquadrare i problemi in modo efficace. Il workshop è a cura di Marianna Canino #ReframingCanvas #ProblemSolving #Innovazione
Marianna Canino
Marianna Canino

Sono Marianna, esperta di Innovazione, nota per le mie competenze nell'ambito dell'Open Innovation, Idea Management e scouting, grazie alla mia esperienza con Wazoku. Con un background sia in tecnologia che in business, eccello nel colmare il divario tra i team operativi e la leadership per guidare il cambiamento in azienda. Attualmente, sono una figura chiave in Wazoku, dove guido iniziative che permettono alle organizzazioni di sbloccare tutto il loro potenziale creativo e di promuovere una cultura dell'innovazione.
La mia passione per l'innovazione è pari al mio impegno nel favorire ambienti collaborativi. Ho implementato con successo numerosi programmi di innovazione in diversi settori, dimostrando la mia capacità di adattarmi e prosperare in contesti complessi. 
Oltre ai miei successi professionali, sono una relatrice che coinvolge il pubblico con prospettive intuitive ed esempi pratici. Le mie sessioni sono note per essere altamente interattive e incisive, lasciando i partecipanti ispirati ad abbracciare l'innovazione all'interno delle proprie organizzazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più