ICT & digital

Come attrarre l'attenzione degli investitori con le PR: buone pratiche e casi studio

Il workshop vuole far conoscere lo strumento e le strategie delle pubbliche relazioni (PR) come mezzo per acquisire l'attenzione di investitori interessati alle startup. L'obiettivo è far capire i vari passi da fare e da replicare per rendere attrattiva l'azienda, attraverso la condivisione delle sue performance e per migliorare lo standing di chi l'ha fondata. Nel workshop verranno spiegati tutti gli step della strategia e menzionati dei casi studio su cui è stata applicata la strategia. L'obiettivo è capire come le pubbliche relazioni possano essere un elemento strategico in vista dell'apertura di un round di investimento, di una campagna di crowdfunding o anche solo per migliorare il posizionamento dell'azienda sul mercato in cui opera.

A quali domande risponderà il workshop?

  • Come attrarre capitali per la propria startup?
  • Come migliorare il personal branding dei founder di startup?
  • Come attrarre l'attenzione degli investitori?
  • Come comunicare le proprie performance aziendali?
  • Come creare una notizia sulla propria azienda?

Indicare target di riferimento:
Startup, imprenditori, investitori, communication manager, marketing manager

 

Carlo Occhinegro

Sommario workshop

Vuoi attrarre investitori per la tua startup? Scopri come le pubbliche relazioni (PR) possono rendere la tua azienda più attraente e migliorare il personal branding dei founder. In questo workshop, esploreremo strategie pratiche e casi studio per comunicare efficacemente le performance aziendali, attirare l'attenzione degli investitori e ottimizzare le opportunità di investimento e crowdfunding.
Questo workshop è a cura di Carlo Occhionegro

Carlo  Occhinegro
Carlo Occhinegro

Da 10 anni mi occupo di pubbliche relazioni (PR), specializzandomi nelle PR di startup innovative. Sono Head of PR di Startup Geeks, il più grande incubatore di startup in Italia, con cui curo le strategie di PR insieme a un team composto da giornalisti e professionisti della comunicazione.
Di pubbliche relazioni parlo anche su testate giornalistiche, convegni, eventi e università. Tra le altre, ho collaborato con Bocconi4Innovation, l'Istituto Superiore di Sanità e TIM. Ho curato la prefazione del testo edito da Il Sole 24 Ore "Forte e Chiaro" sul ruolo delle PR negli ultimi anni.
Il mio lavoro è quello di raccontare le aziende ai media tradizionali e non, con l'obiettivo di migliorare la conoscenza del brand, il suo posizionamento nel mercato e la reputazione anche di chi l'ha fondata.

Potrebbe interessarti anche:

Guarda di più