ICT & digital
Digital Training Journey - La nuova frontiera della formazione professionale: gamification e apprendimento continuo
In un mondo in continua evoluzione, le persone hanno necessità di aggiornare continuamente le proprie competenze professionali. Nasce così l’idea di allineare le funzioni di HR Learning & Development alle nuove esigenze organizzative, strutturando dei processi di training journey digitale in cui le funzioni aziendali contribuiscono alla costruzione dei contenuti formativi, abbattendo così il classico muro tra la sede ed i team di vendita dislocati sul territorio. Combinando elementi della formazione tradizionale a sistemi di gamification, lo scopo finale della piattaforma è quello di unire l’apprendimento al divertimento mediante corsi fruibili ovunque, in ogni momento e da qualsiasi device.
I video interattivi, i podcast e gli esercizi customizzati sull’azienda prevedono verifiche di apprendimento, monitoraggio delle performance e virtuosi sistemi premianti.
Al termine dei semestri formativi, ogni partecipante ha la possibilità di certificare le competenze nel proprio settore.
Il Workshop è rivolto in particolare alle figure di HR e a tutti i ruoli aziendali che gestiscono risorse dislocate sul territorio: Direttori Commerciali/Vendite, Direttore Retail, Responsabili Trade Marketing.
A quali domande risponderà il wrokshop?
1. L’𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 ha ancora dei confini?
2. Esistono strumenti per 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 quotidianamente nuovi contenuti formativi?
3. L’acquisizione di competenze può essere 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞?
4. Digitale è antitetico ad 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞?
5. Come possiamo sviluppare e monitorare le 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐧𝐜𝐞?
Target:
Direttori Commerciali/Vendite, Direttore Retail, Responsabili Trade Marketing.
Sommario workshop
In un mondo in continua evoluzione, le persone hanno necessità di aggiornare continuamente le proprie #competenze professionali. Nasce così l’idea di allineare le funzioni di #HR Learning & Development alle nuove esigenze organizzative, strutturando dei processi di training #journeydigitale in cui le funzioni aziendali contribuiscono alla costruzione dei #contenutiformativi, abbattendo così il classico muro tra la sede ed i team di vendita dislocati sul territorio. Il workshop è a cura di Davide Cavalieri di AISM - Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Oltre 30 anni di consulenza strategica e operativa nel settore retail fisico e digitale hanno portato Davide Cavalieri e la sua azienda, ad essere un solido e autorevole riferimento per le imprese.
La sua direzione e diciamolo, la personale mania per le tecnologie e le loro applicazioni, uniti nella formazione costante e nella ricerca dell’efficienza dei modelli organizzativi e processi aziendali, hanno condotto la Cavalieri Retail ad un livello di eccellenza professionale.
Lo testimoniano gli oltre 3000 progetti sviluppati nel settore retail e la formazione di 80.000 e più persone appartenenti a brand italiani e internazionali, che hanno percorso e popolato gli oltre 30 anni di consulenza specifica di Davide Cavalieri e dei suoi team.
Attivamente coinvolto negli aspetti più vari della professione di Marketing & Retail, Davide Cavalieri è membro attivo del consiglio direttivo di Retail Institute Italy e di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing.
Autore del libro “Un desiderio chiamato Retail” edito dal 2019, dove racconta le sue esperienze attraverso un’esposizione ironica e densa di contenuti, Davide Cavalieri è anche Public Speaker e docente di Master nazionali e internazionali, presso le principali business school e università italiane.