ICT & digital
L'importanza dell'omnichannel CRM e del marketing strategico per le aziende
Come impostare una strategia CRM e Marketing omnicanale tenendo in considerazione le differenti generazioni e la tecnologia come abilitatori del cambiamento e come riuscire a realizzarla nonostante le diverse sfide che il mercato ci pone ogni giorno.
A quali domande risponderà il workshop?
Quali sono i vantaggi specifici di adottare un approccio omnicanale nel CRM e nel marketing strategico per le aziende?
Come posso misurare l'efficacia del mio approccio omnicanale nel CRM e nel marketing?
Quali metriche e indicatori chiave di performance dovrei considerare?
Quali sono i primi passi pratici che un'azienda dovrebbe intraprendere per avviare una strategia di CRM e marketing omnicanale?
Come posso integrare i diversi canali di comunicazione e di vendita in modo sinergico?
Target:
prevalentemente aziende B2C - imprenditori, innovation manager di start up, scale up, e di aziende micro, piccole, medie e grandi dimensioni
Sommario workshop
Come impostare una strategia #CRM e Marketing omnicanale tenendo in considerazione le #differentigenerazioni e la #tecnologia come #abilitatori del cambiamento e come riuscire a realizzarla nonostante le diverse sfide che il mercato ci pone ogni giorno. Il workshop è a cura di Maria Laura Albini.
Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano. Prima della laurea inizia il suo percorso professionale nella società di consulenza Innext, startup fondata da Alumni Bocconi, per poi proseguire la sua carriera in Accenture. Successivamente è entrata in YNAP in ruoli di vertice di respiro internazionale, specializzandosi in Sales & Marketing. Dal 2015 ha lavorato in Inter, dove è stata una delle più giovani dirigenti donna in una squadra di calcio internazionale di serie A. In Inter ha ricoperto il ruolo di Direttrice Marketing e Direttrice Global Business Development, con l'acquisizione da parte di Suning, lavorando con Suning International per il mercato asiatico. Attualmente ha deciso di lasciare la sua carriera aziendale per iniziare la sua attività imprenditoriale nella consulenza e per seguire le startup come mentore e investitrice. Maria Laura Albini dal 2020 è Partner di ARAD Digital dove coordina e porta la sua expertise per numerosi progetti in ambito CRM e Digital Marketing.