Il canale organico porta valore solo se davvero ci si lavora
Il traffico organico è intenzionale, significa che sono le persone a trovare noi e non noi ad andare dalle persone. Negli ultimi anni, la sfida a chi arriva prima su Google per le ricerche che il nostro potenziale acquirente digita, è sempre più complessa perché all'intenzionalità della ricerca si è aggiunta la spasmodica ricerca di Brand di cui fidarsi e affidarsi, con contenuti utili e ricchi di informazioni e consigli.
Vediamo insieme quali passi dobbiamo fare per portare a casa più traffico organico possibile lavorando per:
- crescere la nostra Autorevolezza
- far conoscere la nostra Esperienza e Affidabilità
- fidelizzare le persone
- farle comprare più volte
e tutto attraverso l'applicazione di una strategia SEO che abbia gli occhi aperti a tutti i canali di conversione, non solo al proprio.
Domande alle quali si risponderà durante il workshop:
1. Quali sono i passi che bisogna fare, senza se e senza ma, per aumentare il traffico organico al proprio sito web e ottenere conversioni?
2. Perché non funziona la SEO se non si decide di investire tempo, risorse e budget per la produzione di contenuti originali?
3. Come mai serve creare consapevolezza di Brand per crescere il traffico organico?
4. Davvero dobbiamo implementare altri canali di conversione e non solo quello organico per crescere di posizionamento su Google?
5. Come posso capire se la mia Agenzia sta davvero portando beneficio dalla pagina di ricerca?
Target: Aziende, Imprenditori e Responsabili Marketing di PMI
Sommario workshop
Il traffico organico è intenzionale, significa che sono le persone a trovare noi e non noi ad andare dalle persone. Negli ultimi anni, la sfida a chi arriva prima su Google per le ricerche che il nostro potenziale acquirente digita, è sempre più complessa perché all'intenzionalità della ricerca si è aggiunta la spasmodica ricerca di Brand di cui fidarsi e affidarsi, con contenuti utili e ricchi di informazioni e consigli. In questo workshop vedremo insieme quali passi dobbiamo fare per portare a casa più traffico organico possibile. Il workshop è a cura di Luca Alberigo. Buon ascolto!
Imprenditore, top consultant, autore, docente ed esperto di digital marketing data driven. Ho guidato la crescita di importanti progetti di commercio elettronico e di comunicazione web per brand molto noti e internazionali. Sono managing partner della società di consulenza GBS Group, responsabile didattico del corso per Digital Strategist dell'ITS - ICT per il Piemonte e fondatore e membro onorario del comitato tecnico-scientifico dell'OICE (Osservatorio Italiano per il Commercio elettronico delle PMI).