Retail & Travel
Leadership positiva – strumenti e metodi per promuovere e sviluppare innovazione valorizzando il singolo, i TEAM e l’organizzazione
Chi sono i leader innovativi? Quali sono le loro qualità e come guidano l’innovazione all’interno di un’organizzazione? I leader innovativi sono visionari, creativi e, soprattutto, sanno come trasformare un’idea in realtà.
Oggi più che mai abbiamo compreso che la figura dell’innovatore solitario è un mito da sfatare. Un proverbio africano dice “la ragnatela ferma il leone”, diventa quindi un fattore strategico conoscere quali sono le qualità fondamentali del leader che promuove l’innovazione.
Lo scopo del Workshop è di approfondire gli aspetti più rilevanti della leadership positiva e come ingaggiare le persone nei progetti di innovazione. La definizione di leadership ha compiuto un’evoluzione negli ultimi tempi. Non esiste più l’idea di pensiero manageriale basato sull’imposizione delle proprie idee sul gruppo. Oggi diventa strategico pensare in chiave di leadership positiva intesa come servizio, come approccio ottimista nei confronti del team e degli obiettivi da raggiungere.
Un leader positivo è una persona in grado di guidare le persone e il TEAM verso performance e risultati migliori: sa come motivare i propri collaboratori, come coinvolgerli e valorizzarli per raggiungere insieme un obiettivo comune. C’è quindi una qualità fondamentale del leader innovativo in chiave di leadership positiva: la capacità comunicativa, intesa come capacità di coinvolgimento e comunicare entusiasmo per l’idea che intende sostenere e per la sua realizzazione. Le persone coinvolte devono essere in grado di comprendere la strategia realizzativa e disposte a investire il proprio tempo e le proprie risorse per realizzarla.
Siete pronti conoscere e a sviluppare la vostra leadership positiva?
TARGET: imprenditori, manager e liberi professionisti che vogliono crescere come Leader
Sommario workshop

Senior Trainer e Performance Coach per singoli e TEAM
Ho una esperienza, dal 2001, nella consulenza strategica con diverse tipologie di clienti: Aziende, Società di consulenza, Pubblica Amministrazione, Fondazioni, Organizzazioni del Terzo Settore.
Sono inoltre Senior Trainer nella formazione esperienziale.
Mi dedico con passione allo sviluppo delle tecniche e competenze che ruotano attorno alla crescita personale, comunicazione interpersonale e al comportamento organizzativo, per i singoli e i TEAM.